Backup on cloud

In una realtà sempre più sviluppata nel digitale, la conservazione sicura dei dati di un’Attività Commerciale è una delle priorità fin troppo trascurate da ancora molti responsabili interni: l’eventuale perdita del proprio database a seguito di un furto, atto vandalico, atto doloso, evento naturale quale un allagamento o, ancora, il semplice guasto tecnico dei supporti su cui i dati sono conservati, può portare un danno non indifferente alla propria Attività, e spesso ricostruire i dati persi (quando sia possibile) comporta un dispendio non indifferente di energie e soprattutto di tempo.

Il Backup Online si pone come soluzione a questa serie di eventualità (e non solo!), ed è un servizio informatico ora alla portata di tutti. E’ un protocollo di cloud computing gestito attraverso un software che è installato sul proprio computer e che effettua l'archiviazione dei file attraverso connessione ad Internet sicura su un server remoto. Questo nuovo strumento a disposizione degli utenti della Rete prevede l'archiviazione di qualsiasi tipo di dato in modo completamente automatico.

I vantaggi del Backup Online rispetto all'archiviazione tradizionale sono molteplici, ecco alcuni esempi:

I file sono trasferiti ed archiviati in modo sicuro, alcuni software utilizzano una cifratura AES 256bit, uguale o superiore a quella utilizzata dagli istituti bancari.

I file sono fisicamente in luoghi diversi da quelli in cui si trovano gli originali. In questo modo sono protetti anche in caso di furto o incendio, come previsto dalla legge sulla privacy, D.L. 196/2003.

Si dispone di un grande spazio di archiviazione, espandibile con un costo aggiuntivo esattamente nel momento in cui se ne ha bisogno.

È possibile accedere ai propri dati, con credenziali riservate, in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad Internet.

La compatibilità è totale con tutti i supporti (pc, tablet, smartphone) e con tutti i sistemi operativi (Windows®, MacOSX®, iOSX®, Linux®, Android®).

La nostra soluzione Vi propone un sistema che provvede a raccogliere, automaticamente, i file e le cartelle da Voi definiti e li trasferisce, in modo sicuro, in un archivio cloud (datacenter con migliaia di server ridondanti) permettendoVi di accedere, tramite strumenti diffusi (applicazione desktop, portale web o app mobile) e visualizzare o recuperare i Vostri dati.

Il software opera in maniera automatica e trasparente all’utente, con possibili configurazioni sul suo comportamento, e sfrutta la Vostra connessione internet per aggiornare continuamente il Vostro archivio; il sistema archivia fino a 30 versioni dello stesso file modificato e conserva i file eliminati per 30 giorni.

Lo spazio di archiviazione è di 100TB, con crittografia AES 256bit.
Nel pacchetto è incluso il servizio di controllo giornaliero dei backup eseguiti, con relativa email di conferma.